Login

Sign Up

After creating an account, you'll be able to track your payment status, track the confirmation and you can also rate the tour after you finished the tour.
Username*
Password*
Confirm Password*
First Name*
Last Name*
Birth Date*
Email*
Phone*
Country*
* Creating an account means you're okay with our Terms of Service and Privacy Statement.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step

Already a member?

Login
3408165071 infomangotour@gmail.com

SICILIA ORIENTALE

0
Send Us An Enquiry
Send Us An Enquiry
Il tuo nome*
La tua Email*
Il tuo messaggio*
* Accetto i termini e condizioni e policy sulla privacy del sito
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step
Save To Wish List

Adding item to wishlist requires an account

1172
Data: Dal 20 al 27 settembre

Partenza e ritorno

Partenza da Torino il 20 e ritorno il 27 settembre

Quota di partecipazione

870 per persona in camera doppia

La quota comprende: trasferimento Torino – Malpensa a/r, volo diretto Malpensa – Catania, trasferimento aeroporto villaggio a/r, 7 notti villaggio Fontane Bianche in soft all inclusive, quattro escursioni guidate, assicurazione medica.

La quota non comprende: mance, bevande ed extra di carattere personale.

Spese aggiuntive: tasse aeroportuali ( 35), quota iscrizione ( 20),  tessera club ( 42), assicurazione annullamento (55).

Descrizione

La Sicilia profuma della sua storia millenaria, profuma di Grecia e d’Africa, di Bisanzio, d’Arabia e di mondo normanno.

La regione più estesa dello Stivale è una terra meravigliosa in cui ogni angolo è un racconto di fasti, tradizioni, culture e ricchezza. L’antica Trinacria è un universo che merita mille e più viaggi alla scoperta dei suoi templi greci, dei mosaici bizantini, della straordinaria architettura araba e dell’arte normanna. Quattro parchi naturali, una novantina di riserve naturali, un’infinità di spiagge, calette e insenature da favola, un ricchissimo mondo sommerso.  E i sapori della Sicilia sono un trionfo di gusto: tra arancini al ragù, cannoli, cassate, cous cous e caponate di melanzane, capperi di Salina, pistacchi di Bronte e lenticchie di Ustica, malvasia, moscati, passiti e zibibbo, questa terra saprà come prendervi per la gola.

Quello che proponiamo è una settimana di soggiorno in un bellissimo villaggio direttamente su una delle spiagge più belle dell’isola dove potersi rilassare … ma senza trascurare le bellezze naturali e culturali della regione.

In questo viaggio, nello specifico, si visiterà il ragusano, uno dei più importanti siti Unesco del pianeta. Tra le più rinomate città d’arte italiane, custodisce tesori come la sua architettura barocca, rinvenibile in chiese, palazzi e vicoli, importanti reperti archeologici di età greca e antiche tradizioni rurali.

Escursioni comprese:

  1. I luoghi di Montalbano intera giornata incluso pranzo “Gli arancini di Montalbano”
  2. Noto, famosa per i monumenti e le caratteristiche costruzioni barocche realizzate dopo Il sisma del 1693 (mezza giornata)
  3. Marzamemi, un piccolo gioiello della Sicilia orientale e Portopalo, un suggestivo borgo marinaro.
  4. Siracusa è una città sulla costa ionica della Sicilia. È nota per le rovine dell’antichità. Il centrale Parco Archeologico della Neapolis racchiude l’anfiteatro romano, il Teatro Greco…
Foto

Proceed Booking