dal 5 marzo al 9 marzo
2290 €
Un viaggio studiato per chi vuole vivere emozioni uniche e indimenticabili nel cuore dell’Islanda.
GIORNO 1: BENVENUTI IN ISLANDA!
Atterraggio a Keflavík, incontro con la guida, trasferimento a Reykjavík, walking tour guidato in città per visitare i principali punti d’interesse della capitale islandese immersi tra racconti storici dei primi insediamenti islandesi e dello sviluppo culturale fino ai giorni nostri. Tra i luoghi toccati durante il tour ci sono la chiesa Hallgrímskirkja ed il suo campanile che offre una vista panoramica a 360° su Reykjavík, la sala concerti Harpa, il fotogenico laghetto Tjörnin e molto altro. Nel tardo pomeriggio, transfer fino all’eterea Sky Lagoon per un rilassante bagno termale sulle sponde del fiordo (ingresso non incluso nel pacchetto). In serata, check-in in hotel. Sulla base delle condizioni climatiche, possibile escursione serale per avvistare l’aurora boreale.
GIORNO 2: IL GOLDEN CIRCLE
L’escursione di oggi è incentrata sul leggendario Golden Circle. Si parte dal Parco Nazionale di Þingvellir, luogo del primo parlamento, dove si può ammirare una delle fratture tettoniche più impressionanti. Si prosegue con la visita, ed un pranzo, presso una serra di pomodori che sfrutta in maniera esemplare l’energia geotermale e l’acqua islandese ricca di minerali. Nel pomeriggio si visitano poi l’area geotermale di Geysir, che ha dato il nome a questo fenomeno naturale, e Gullfoss, la regina delle cascate d’Islanda con il suo doppio salto. Si conclude la giornata con un bagno presso la piscina termale Secret Lagoon, prima del rientro verso Reykjavík, previsto per il tardo pomeriggio. Sulla base delle condizioni climatiche, possibile escursione serale per avvistare l’aurora boreale.
GIORNO 3: AVVENTURA SUL GHIACCIAIO
Giornata di tour fino al ghiacciaio Langjökull, dove si prende parte ad un’emozionante avventura in motoslitta su quello che è il secondo ghiacciaio più grande dell’isola. I giganti di ghiaccio islandesi sono tra le manifestazioni della natura del paese più peculiari ed una giornata incentrata sull’elemento del ghiaccio permette di goderne al meglio. Sulle motoslitte si va in due, e ci si può alternare alla guida. Con un po’ di fortuna, se le condizioni lo permettono, si può anche riuscire a visitare un tunnel di ghiaccio che permette di entrare per qualche metro all’interno dell’imponente Langjökull. Rientro in città in serata. Sulla base delle condizioni climatiche, possibile escursione serale per avvistare l’aurora boreale.
GIORNO 4: LA COSTA SUD
Escursione in giornata dedicata alla costa sud, dove si incontrano due cascate. La prima è la romantica Seljalandsfoss, attorno al cui getto è possibile camminare; la successiva è la perfetta Skógafoss, situata nel minuscolo villaggio di Skógar. Prima di raggiungere Vík, al largo della cui spiaggia si ergono i famosi faraglioni neri che somigliano a dita di una mano gigante, si visita l’iconica, cupa spiaggia di Reynisfjara. A seconda del tempo a disposizione, durante la giornata si potranno visitare anche due altre emozionanti cascate, Gljúfrabúi e Kvernufoss. Nel tardo pomeriggio, rientro verso Reykjavík. Sulla base delle condizioni climatiche, possibile escursione serale per avvistare l’aurora boreale.
GIORNO 5: FINE DEL PROGRAMMA
Trasferimento verso l’aeroporto internazionale di Keflavík in tempo utile per il volo di rientro in Italia.
N.B. Il programma potrebbe subire delle variazioni, dato che un viaggio in Islanda è fortemente soggetto alle condizioni climatiche. In caso di situazione serie di allerte meteo e/o strade chiuse, per la sicurezza ed il comfort del gruppo, questo potrebbe significare la sostituzione di alcune delle aree descritte nel programma con altre non in programma, ma di pari valore e bellezza.