3408165071 infomangotour@gmail.com Eventi
3408165071 infomangotour@gmail.com Eventi

SPAGNA E PORTOGALLO

0
Prezzo
Prezzo1440€
Prezzo
Prezzo1440€

Compila il form se desideri prenotare o richiedere informazioni!

Il tuo nome*
La tua email*
Messaggio*
Save To Wish List

Adding item to wishlist requires an account

35
Data : Dal 18 al 27 agosto

Partenza e ritorno

Partenza da Torino il 18 e ritorno il 27 agosto

Quota di partecipazione:

1440 per persona in camera doppia

La quota comprende: tutti gli spostamenti in minibus privato, volo diretto Porto – Malpensa, 9 notti in hotel 3/4 stelle in pernottamento e colazione, pranzo o cena (un pasto al giorno), nostro assistente/ autista, assicurazione medica.

La quota non comprende: mance bevande ed extra di carattere personale.

Spese aggiuntive: tasse aeroportuali ( 36), quota iscrizione ( 20), assicurazione annullamento (65).

Itinerario

18 agostoPont du Gard - Tolosa

Partenza di buon mattino verso la Francia. In mattinata arrivo al Pont du Gard: visita e relax sul fiume con vista sul meraviglioso Ponte Romano. Proseguimento per Tolosa. Sistemazione in albergo, cena e pernottamento.  

19 agostoRoncisvalle - Pamplona

Colazione. Partenza per St. Jean Pied de Port da sempre ritenuta la “porta” del Cammino ed ingresso nella regione spagnola della Navarra. Arrivo a Roncisvalle e visita della Real Collegiata fondata nel 1130. Arrivo in serata a Pamplona. Sistemazione in albergo: cena e pernottamento. 

20 agostoPamplona - San Sebastian - Bilbao

Colazione. Partenza per Bilbao, sosta durante lo spostamento a San Sebastian, arrivo a Bilbao, cena e pernottamento.

21 agostoBilbao - Burgos

Colazione. Mattinata dedicata alla visita di Bilbao. Partenza per Santo Domingo de la Calzada e visita della Cattedrale del miracolo del gallo. Arrivo in serata a Burgos. Sistemazione in albergo: cena e pernottamento.  

22 agostoBurgos - Astorga

Colazione. Si accede alla città vecchia passando sotto l’Arco di Santa Maria al di là del quale svetta la Cattedrale, massimo esempio del gotico maturo in Spagna. In seguito visita del monastero di las Huelgas Reales, grandioso pantheon dei re di Castiglia. Nel pomeriggio partenza per Fromista: tappa a piedi Boadilla del Cammino – Fromista (km 6 – 1h,30). Continuazione per Astorga. Sistemazione in albergo: cena e pernottamento.

23 agostoAstorga - Villafranca del Bierzo - Lugo

Colazione. Breve visita di Astorga, con la Cattedrale e l’esterno del Palazzo vescovile, opera di Gaudì. Partenza per Villafranca del Bierzo, importantissima tappa del Cammino e antico centro monastico. Visita e pranzo. Continuazione per O’Cebreiro, a quota 1300 mt, piccolo villaggio galiziano nella cui chiesa si venera un antico miracolo eucaristico. Tappa a piedi Triacastela – Samos (km 10 – 2h). Proseguimento in pullman per Lugo entrando in Galizia. Sistemazione in albergo: cena e pernottamento. 

24 agostoLugo - Santiago di Compostela

Colazione. Avvicinandosi a Santiago de Compostela, tappa a piedi dal monte della Gioia dove svetta il monumento al Pellegrino, sino alla Cattedrale di San Giacomo (km5 – 1h), arrivandovi per l’abbraccio al Santo e la Messa del pellegrino. Sistemazione in albergo. Visita con guida della città e della Cattedrale dove si venera la tomba dell’apostolo Giacomo il Maggiore. Cena e pernottamento. 

25 agostoSantiago di Compostela

Colazione. Escursione di un’intera giornata a Cabo Finisterre seguendo un percorso di grande interesse paesaggistico lungo la frastagliata costa delle Rias Bajas ed attraversando borghi medievali e villaggi di pescatori. Cabo Finisterre è il punto più occidentale della Spagna, dove i pellegrini terminavano idealmente il loro lungo cammino a piedi. A Muxia visita al santuario di Nostra Signora de la Barca. Pranzo tipico in ristorante lungo il percorso. Rientro a Santiago de Compostela e tempo libero in centro. Cena e pernottamento.

26 agostoSantiago di Compostela - Braga - Porto

Colazione. Partenza per il Portogallo: sosta a Braga, città all’estremo nord del Portogallo, a nord-est di Porto, nota per gli eventi e il patrimonio religioso. Nel pomeriggio arrivo a Porto per una prima passeggiata, cena e pernottamento. 

27 agostoPorto - Malpensa

Colazione. Ultima giornata di viaggio alla scoperta di Porto, città sulla costa nel nord-ovest del Portogallo, nota per i suoi grandi ponti e la produzione del vino porto. Nel quartiere medievale di Ribeira (che significa “riva del fiume”), strette stradine acciottolate passano in mezzo ai caffè e alle case dei vecchi mercanti. La chiesa di São Francisco è rinomata per i suoi lussuosi interni barocchi. Il Palácio de Bolsa, risalente al XIX secolo e un tempo mercato azionario. Nel pomeriggio partenza con volo diretto per Malpensa.

Foto