3408165071 infomangotour@gmail.com Eventi
3408165071 infomangotour@gmail.com Eventi

FANTASTICO VIETNAM

0
Prezzo
Prezzo2150€
Prezzo
Prezzo2150€

Compila il form se desideri prenotare o richiedere informazioni!

Il tuo nome*
La tua email*
Messaggio*
Save To Wish List

Adding item to wishlist requires an account

28
Data : Dal 31 marzo all'11 aprile

Partenza e ritorno

Partenza dall’Italia il 31 marzo e ritorno l’11 aprile

Quota di partecipazione

2150 per persona in camera doppia

La quota comprende: trasferimenti Torino – Malpensa e viceversa, volo di linea Singapore Airlines,  8 notti in hotel 4 stelle in pernottamento e prima colazione, tutti i pranzi, cena di benvenuto, una notte in crociera in pensione completa, accompagnatore dall’Italia, preparatissima guida locale parlante italiano, assicurazione medica.

La quota non comprende: mance bevande ed extra di carattere personale.

Spese aggiuntive: tasse aeroportuali ( 84), quota iscrizione ( 20),  assicurazione annullamento (90).

Itinerario

31 marzoPartenza dall'Italia

Partenza dall’Italia con volo di linea Singapore Airlines. Pasti e pernottamento a bordo.

1 aprileSaigon - Ho Chi Minh.

All’arrivo, incontro con la guida e l’autista. Trasferimento in hotel, giro orientativo in bus prima del check-in in hotel. Assegnazione delle camere e tempo libero per riprendersi dal viaggio. Cena di benvenuto.

2 aprileHo Chi Minh – Cu Chi – Ho Chi Minh

Colazione in hotel, trasferimento per visitare Cu Chi tunnels. Cu Chi è stata una base importante durante la guerra americana, per via della sua posizione strategica. Il Vietcong costruì una rete lunga 200 km di tunnel che collegano i comandi, gli ospedali, i rifugi e le fabbriche di armi. Utilizzando semplici utensili scavando i duri muri a mano senza l’uso di cemento, questa incredibile rete non è mai stata scoperta. Pranzo in ristorante locale. Rientro a Saigon. Nel pomeriggio si procede per visitare la parte “coloniale” di Saigon: La Cattedrale di Notre Dame, la Posta Centrale disegnata dal Gustave Eiffel. Pernottamento in hotel a Saigon.

3 aprile Ho Chi Minh – delta Mekong - Ho Chi Min

Giornata interamente dedicata alla visita del grande delta del fiume Mekong. Dal centro di Saigon, ci vorranno circa due ore per penetrare nel cuore del Delta del Mekong; lungo il tragitto si può già ammirare il panorama e la vita dei contadini. Arrivati al Grande Fiume (Cai Be o Ben Tre), ci si imbarca per fare un’escursione. Attraverseremo i villaggi in triciclo verso il ristorante locale. Tempo per pranzo con il menu tipico del delta a base di pesce, gamberi e verdure. Dopo il pranzo, una piccola camminata verso il molo delle barchette, con le quali procederemo a remi per entrare nelle più strette ramificazioni. Partenza per rientro a Ho Chi Minh. Arrivo in hotel e pernottamento.

4 aprileHo Chi Min - Hue

Dopo la colazione, partenza per visita della zona di Cho Lon: il tempio di Thien Hau (dama Celeste) e il Binh Tay, il mercato più rifornito di tutto il Vietnam. Pranzo. Trasferimento in aeroporto per il volo a Hue, la capitale del Vietnam sotto la dinastia dei Nguyen, l’ultima famiglia feudale che ha regnato in Vietnam dal 1802 fino al 1945. Pernottamento a Hue.

5 aprileHue – Hoi An

Dopo la colazione in hotel, si inizia con la visita della Città Imperiale con l’escursione sul romantico fiume Huong (fiume dei Profumi) che in passato fu la fonte d’ispirazione per molti poeti. Si continua con la visita di Thien Mu, la pagoda simbolo del Vietnam Centrale e luogo sacro per tutti i buddisti vietnamiti. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio visita al Mausoleo di Khai Dinh. Dopo la visita, trasferimento a Hoi An, check in e visita della città. Il giro di visita guidata comprende gli edifici storici più significativi tra cui una casa antica, un centro di culto e di congregazione delle comunità di origine, il ponte giapponese. Pernottamento in hotel.

6 aprileHoi An – My Son – Danang – Hoi An

Dopo la colazione in hotel si inizia la visita alle rovine My Son, civiltà Champa (35 km da Hoi An) Pranzo. Nel pomeriggio trasferimento a Da Nang, visita Marble Moutain. Dopo la visita, rientro a Hoi An. Pomeriggio e serata libera. Pernottamento.

7 aprileHoi An – Golden Bridge - Hanoi

Dopo la colazione in hotel, si parte per Bana Hills in autobus privato. Bana Hills si trova a 1.452m o 4.763 piedi dal livello del mare. Prenderemo il secondo sistema di funivie più lungo del mondo fino alla collina per scoprire il suo famoso Golden Bridge sulla World’s Press. Pranzo in ristorante locale. Trasferimento per l’aeroporto di Da Nang per il volo a Hanoi con la Vietnam Airlines. Trasferimento in città, check in ed assegnazione delle camere.

8 aprileHa Noi - Ha Long Bay

Dopo la colazione, partenza per la baia di Ha Long in minibus. Il tragitto prevede l’attraversamento di una parte del delta del Fiume Rosso. Durante il percorso potremo ammirare la vita dei contadini, tipici piccoli mercatini dei villaggi rurali ecc… Arrivati a Ha Long ci imbarcheremo su una Giunca, avremo la possibilità di esplorare e vivere lo scenario pittoresco delle oltre 3000 isole calcaree che spiccano verticalmente dalle acque verdi della baia. Pranzo a bordo a base di pesce e gamberi, soste lungo la navigazione per la visita delle grotte o per fare un tuffo nelle acque smeraldine della meravigliosa baia. Cena e pernottamento a bordo della giunca, in una tranquilla conca in mezzo alla baia.

9 aprileHa Long Bay – Hanoi city

Al mattino presto, per chi vuole, esercizi di Tai Qi all’alba sulla terrazza della giunca. Dopo la colazione a bordo, si continua l’escursione sulla baia, pranzo “anticipato” e rientro al molo. Rientro a Ha Noi. All’arrivo, visita del tempio di letteratura e del quartiere vecchio, giro orientativo per conoscere questa città millenaria dei pacifici laghi, il quartiere antico delle 36 strade, l’ Hoan Kiem. Spettacolo delle Marionette sull’acqua. Pernottamento in hotel a Ha Noi.

10 aprileHa Noi - Singapore

Colazione, trasferimento per l’aeroporto per il volo di rientro in Italia.

11 aprileSingapore - Malpensa

Arrivo in Italia trasferimento privato a casa.

Foto